Marketing: le parole giuste aiutano a crescere! - Eautomotive Milano - Consulenti in automotive

Marketing: le parole giuste aiutano a crescere!

Le parole in marketing aiutano a crescere e qualche articolo fa citavamo già “L’anno che verrà”, non a caso.

“L’anno che sta arrivando tra un anno passerà…..Io mi sto preparando è questa la novità….” Sono parole che emozionano sempre e fanno parte di una tra le tante canzoni che ha cantato Lucio Dalla. Ma cosa c’entra questo con il mondo auto? C’entra eccome, perché se non siamo preparati al cambiamento, l’anno passerà (anzi è già passato) ma noi resteremo fermi mentre i nostri competitor si stanno attrezzando.

Eautomotive è una società che ha fatto della consulenza verso le concessionarie auto la sua missione e lo facciamo perché conosciamo i processi e i cambiamenti di questo settore.

Sappiamo come proporre e gestire le strategie marketing automotive, che possono aiutarti a fare quel salto di qualità necessario alla tua concessionaria.

Ma come gestire il marketing automotive della tua attività?

Può essere difficile trovare idee di marketing automotive e/o di promozione delle vendite , soprattutto se sei un piccolo concessionario. Ma sviluppare una valida strategia di marketing per la vendita di auto è vitale per qualsiasi concessionaria indipendentemente che tu sia piccolo o grande. La chiave per qualsiasi attività commerciale e ancora di più per un concessionario d’auto, è affidarsi a dei professionisti del settore, persone che possano digitalizzare la tua concessionaria e offrire soluzioni mirate alle tue esigenze e alle tue possibilità.

Come gestire il marketing automotive della tua azienda?

Eautomotive come sai è una società di consulenza che può aiutarti anche nella ricerca di personale con i suoi esperti (HR) o sarebbe meglio dire con il servizio di Automotive Recruitment, Conosciamo e approfondiamo la componente gestionale dello show room e digital in tutte le sue varianti. Dai servizi legati al marketing sino al social media management.  Ma non ci fermiamo qui, cerchiamo sempre di dare consigli utili per far crescere la concessionaria, e non ci spaventiamo a dare consigli che riguardano anche altre attività. In effetti, le idee di marketing automotive e/o di promozione delle vendite di auto dovrebbero spaziare anche,  oltre l’email marketing, la creazione di siti Web interattivi e reattivi e l’ utilizzo efficace dei social media, su altri mezzi e strumenti.

Creatività!

Essere creativi nello sviluppo di una strategia di marketing automotive per la  vendita di auto è essenziale, così come conoscere il proprio mercato. Alcuni dei migliori concessionari del paese, nonché esperti nel settore automobilistico , hanno escogitato idee pubblicitarie per venditori di auto che miglioreranno il marketing dei concessionari di automobili per qualsiasi azienda, grande o piccola che sia.

Vogliamo aiutarti a comprendere in che modo il marketing automotive per i concessionari è diverso dalle vendite tradizionali?

La principale differenza tra marketing tradizionale e marketing automotive per i concessionari può essere riassunta in una parola: interazione.

In una campagna di marketing tradizionale, puoi inserire annunci in TV, radio e giornali e quindi coinvolgere gli acquirenti di auto in una conversazione a tu per tu. Ora questa conversazione deve avvenire prima ancora che le persone varchino la porta.

Il marketing automotive per i concessionari lo rende possibile attraverso un’ampia gamma di canali, tra cui e-mail , blog , forum interattivi, social media e altro ancora. Potresti portare gli acquirenti alla tua concessionaria di auto con messaggi unidirezionali. Ora, se non interagisci attivamente con loro prima della loro visita, passeranno a un’altra concessionaria.

Perché i concessionari di automobili dovrebbero vendere online?

Poiché i consumatori hanno iniziato a guidare il processo di marketing, spetta alle aziende, compresa la tua, rispondere in modo appropriato.

I consumatori non rispondono più agli annunci che possono o meno essere rilevanti per loro, o vengono forniti in modo interrotto. Cercano attivamente ciò che vogliono, quando lo vogliono, online e conducono ricerche. Google ha chiaramente identificato questo processo .

Questo, ovviamente, è il motivo principale per fare marketing automotive. Tuttavia, il marketing automotive per i concessionari non riguarda solo la vendita di più auto (anche se questo è un grande incentivo). Si tratta di dare alle persone motivi per acquistare da te o per consigliare la tua concessionaria di auto ai loro amici e colleghi.

Uno degli strumenti che in questo caso possono essere di grande aiuto in questo senso, è il VIRTUAL TOUR che permette attraverso il 3DVIEW di far conoscere la tua concessionaria prima ancora che il tuo cliente venga a trovarti, in modo che quando entrerà da te, sarà come se ti conoscesse già. L’altro strumento è il VIRTUAL VIEW 360  che ti metterà nella condizione di far conoscere il tuo veicolo, fin nei minimi dettagli e che darà al tuo cliente l’emozione e che ti permetterà di convertire quell’emozione in vendita.

Marketing automotive per i concessionari.

Come tutte le altre aziende, i concessionari di auto hanno aggiunto Internet al loro marketing mix . Dopo anni di utilizzo delle stesse tattiche – spot televisivi, volantini e manifesti per vetrine – stanno cercando di implementare tattiche di marketing automotive che consentano di risparmiare tempo e denaro. Eautomotive li aiuta a implementare il loro piano di marketing automotive.

Tuttavia, il passaggio non è sempre facile. Esistono così tanti modi per gestire il marketing aziendale online che può essere difficile implementarli tutti. È ancora più difficile distinguersi dalla concorrenza, che usa le stesse tattiche e può distrarre dalla tua attività.

Il marketing automotive per i concessionari non riguarda solo l’essere famosi, ma anche mantenere le persone fedeli e coinvolte. Leggendo questo articolo, cercheremo di spiegarti perché il marketing automotive è così importante per i concessionari. Ti diremo anche cosa può fare la tua concessionaria per lanciare una strategia di marketing automotive di successo. Se desideri parlare con uno dei nostri specialisti di marketing automotive, scrivici attraverso il form di contatto del sito o direttamente a info@eautomotive.it

Eautomotive attraverso i suoi professionisti che seguono il marketing automotive, utilizza tutte le attività possibili, per digitalizzare i concessionari e offrire ai clienti validi motivi per acquistare da te.

NOTORIETÀ

La tua concessionaria di auto non è l’unica in città. A seconda di dove vivi, potrebbero essercene dozzine in più, alcune delle quali vendono le stesse marche e modelli.

Le persone sono troppo impegnate per passare ore a cercare l’opzione giusta con pubblicità offline o materiali stampati. Con il marketing automotive, il concessionario mette davanti a sé l’auto giusta al momento giusto con il messaggio giusto. Se gli piace quello che vedono, non cercano oltre.

Inoltre, il marketing automotive continuo può portare a una maggiore consapevolezza del tuo marchio e della tua concessionaria. Quindi, quando qualcuno chiede “chi visito ora che ho bisogno di un’auto?” Il tuo nome verrà prima di tutto, grazie alle campagne di brand awareness in cui hai investito.

AUTOREVOLEZZA

Quando le persone cercano un’auto nuova, vogliono acquistare da qualcuno che sa qualcosa sui veicoli. Una strategia di marketing automotive che posiziona la tua concessionaria di auto come fonte di competenza è il primo passo verso la creazione del tipo di fiducia che motiva le persone a connettersi con te, quando sono pronte ad acquistare una nuova auto.

Al fine di aumentare l’autorevolezza della tua concessionaria di auto, dovresti sforzarti di fornire contenuti informativi che siano interessanti e vantaggiosi per il tuo pubblico di destinazione.

Parte dell’algoritmo di ranking di Google riguarda il modo in cui le persone interagiscono con i tuoi contenuti. Se molti utenti apprezzano i tuoi contenuti, otterrai un posizionamento più elevato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, il che va di pari passo con una maggiore autorevolezza.

IMPEGNO

Sì, vendere un’auto è una transazione, ma è un grosso problema. Gli acquirenti hanno molte domande sui modelli che vendi ed è più probabile che acquistino da te se sanno che ascolterai le loro preoccupazioni e ti prenderai il tempo necessario per risolverle.

Il marketing automotive può svolgere un ruolo importante nell’avvio di questo dialogo. Può anche creare coinvolgimento pre-vendita e consentire conversazioni attraverso l’uso di social media e blog, e il VIRTUAL VIEW 360 ti permetterà di offrire ai tuoi clienti o potenziali clienti, l’emozione di essere a bordo della prossima auto, stando comodamente sul divano a casa.

RACCOMANDAZIONI

Uno dei principali vantaggi dei canali online è la possibilità di condividere contenuti in modo rapido e semplice. Le persone possono inoltrare e-mail e condividere link, rendendo più facile comunicare la tua concessionaria ad altri potenziali acquirenti di auto. Questo trasforma gli utenti web in potenziali clienti, nonché fonti di potenziali referral.

E se metti in dubbio il potere delle raccomandazioni, ricorda che le persone hanno 4 volte più probabilità di acquistare qualcosa quando vengono consigliate da un amico.

Insomma, potremmo parlare per molto tempo di innovation e di strategie marketing automotive, ma crediamo che per riprendere il testo della canzone di Lucio Dalla, “Io mi sto preparando è questa la novità” e per prepararti noi ci siamo, Eautomotive ti darà tutta la consulenza automotive di cui necessiti, mettici alla prova perché il tempo passa e restare fermi non è sicuramente una cosa utile per la tua azienda.



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