Marketing Digitale: aggiornamento 2021.

Se la tua azienda opera in Lombardia, specie se in provincia di Milano, Monza, Bergamo e Brescia, chiamaci perchè abbiamo ottime notizie per te.

Per aiutarti a stare al passo con i tempi, abbiamo creato un elenco di alcune tendenze da non perdere da tenere a mente per la tua car digital strategy 2021:

Social media marketing automobilistico

Le persone sono attratte dallo storytelling digitale e sfruttare i social media è un ottimo modo per aumentare la consapevolezza del marchio e connettersi con il tuo pubblico (in particolare un pubblico millennial). Attraverso gli annunci sui social media, hai l’opportunità di promuovere i tuoi prodotti e servizi aumentando il tuo coinvolgimento e la tua presenza online.

Gli annunci sui social media ti consentono di aumentare le vendite creando un funnel che promuove direttamente i potenziali utenti a convertirsi al tuo marchio. Eseguendo pubblicità a pagamento su piattaforme social, sei in grado di raggiungere un pubblico altamente mirato che potrebbe non averti trovato altrimenti.

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La pubblicazione di annunci sui social media è uno dei metodi di pubblicità online più convenienti.

Per raggiungere il maggior numero di persone nei luoghi più rilevanti, devi essere molto strategico con il tuo social media marketing creando annunci altamente mirati per ciascuna piattaforma . Puoi creare annunci per indirizzare un pubblico specifico in base a dati demografici, posizione, interessi o comportamenti. Puoi anche creare un pubblico simile a quello personalizzato in base ai profili demografici della tua base di clienti attuale.

Marketing digitale degli influencer dell’automobile

L’influencer marketing è un tipo di social media marketing che sfrutta gli influencer del settore, persone che in genere hanno un ampio seguito sui social e sono considerate esperti nel loro campo. Per la maggior parte delle aziende di riparazione automobilistica di piccole e medie dimensioni, è più fattibile lavorare con un micro-influencer.

I micro-influencer hanno in genere tra i 2.000 e i 50.000 follower su un particolare canale di social media. Sono noti per essere esperti con un interesse genuino per il loro argomento specifico o area di nicchia. Allineandoti con gli influencer per l’approvazione di prodotti o servizi e le menzioni del marchio, attingi alla fiducia che quegli influencer hanno stabilito con i loro follower e crei prove sociali.

Oltre all’ovvia categoria di appassionati di auto/moto, prendi in considerazione altri micro-influencer che potrebbero avere un seguito di persone che sarebbero interessate ai tuoi servizi. Ad esempio, i blogger di viaggio o gli appassionati di avventure all’aria aperta potrebbero pubblicare post sull’utilizzo della tua officina per la manutenzione (ad esempio rotazione dei pneumatici, cambio dell’olio) prima di intraprendere lunghi viaggi in auto.

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Considera l’idea di sfruttare gli influencer che pubblicano informazioni sui viaggi e sull’aria aperta per raggiungere le persone che hanno bisogno dei servizi del tuo negozio.

Pubblicità PPC automobilistica

Il pay-per-click (PPC) è un modello di pubblicità online in cui gli inserzionisti pagano per il posizionamento dell’annuncio solo quando si fa clic sull’annuncio. Poiché stai essenzialmente “acquistando” visite al tuo sito, gli annunci PPC sono spesso un’ottima opzione per ottenere visitatori del sito web di qualità. Questa è una tendenza del marketing digitale che non vedrai scomparire presto.

La pubblicità sui motori di ricerca è uno dei canali più comuni per gli annunci PPC, che probabilmente hai incontrato durante una ricerca su Google (vengono visualizzati prima dei risultati di ricerca organici).

Sempre più aziende si rivolgono a questa forma di marketing, il che significa che i risultati di ricerca organici vengono spinti più in basso nella pagina. Ciò può ridurre la visibilità dei risultati organici, quindi pubblicare annunci PPC dovrebbe essere un elemento essenziale della tua strategia di marketing digitale per automotive.

Targeting geografico per dispositivi mobili

Il targeting geografico (chiamato anche geofencing) utilizza le informazioni sulla posizione dei dispositivi mobili per fornire agli utenti contenuti pertinenti basati sulla posizione, incentivando le vendite rivolgendosi ai consumatori che si trovano entro un raggio specifico del tuo negozio o di determinate aree target. Gli utenti mobili all’interno di quell’area riceveranno i tuoi messaggi di marketing e saranno indirizzati al tuo negozio o alla tua esperienza online.

Utilizzando le informazioni sulla posizione del cliente, puoi offrire un’esperienza mobile più pertinente ai tuoi clienti. Puoi anche eseguire un’analisi demografica per trovare il tuo pubblico ideale, conoscere la tua base di clienti attuale e comprendere meglio i comportamenti di acquisto in una particolare area. Questo può aiutarti a individuare quali aree geografiche ti offriranno il miglior ROI per i tuoi annunci.

Lavorare con un’agenzia di marketing digitale automobilistico

Poiché il marketing digitale si sta evolvendo così rapidamente, può essere difficile rimanere al passo con le ultime tendenze da solo. Inoltre, hai un’attività da gestire: non puoi passare tutto il tuo tempo concentrandoti esclusivamente sulla tua strategia di marketing.

Lavorare con un’agenzia di marketing digitale automobilistico come Eautomotive di Sesto San Giovanni (MI) può essere incredibilmente utile a questo proposito. L’agenzia giusta identificherà le migliori vie di marketing da perseguire per la tua attività e ti aiuterà a prepararti al successo. E quando le tendenze cambieranno di nuovo, saranno pronti a rivalutare e adattare la tua strategia per mantenere quei clienti in arrivo.

Conclusione

Queste sono solo alcune delle tendenze del marketing digitale che stanno rimodellando il panorama online. Incorporando un sano mix di nuove strategie digitali nel tuo piano di marketing, il risultato dei tuoi profitti finanziari potrebbe cambiare il gioco.

Non devi essere un esperto in tutte queste strategie per avere successo. Può essere travolgente e difficile sapere da dove cominciare, ma siamo qui per te! In Eautomotive, offriamo l’esperienza dei nostri specialisti di marketing specifici del settore e una valutazione iniziale gratuita.

Contattaci oggi per scoprire come possiamo perseguire la crescita e il successo finanziario per la tua attività.



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