Local Marketing

Il Local Marketing per i concessionari auto: 5 Consigli per aumentare le Citazioni Locali.

Cerchi mai online un autosalone prima di andarci per la prima volta? I tuoi clienti lo fanno. Secondo il Local Citations Trust Report 2018 di BrightLocal , il 90% degli intervistati ha dichiarato di cercare un’attività online prima di effettuare la prima visita.

Una citazione è la menzione online del NAP (Name, Address, Phone cioè nome, indirizzo e numero di telefono) di un’azienda. Insieme al NAP, una citazione può includere altre informazioni come orari di apertura, recensioni, indicazioni stradali, descrizioni dell’attività e altro ancora.

Le citazioni strutturate sono elencate in elenchi aziendali come Pagine Gialle, ma anche in altri luoghi virtuali strategici. Mentre le citazioni non strutturate vengono visualizzate su altri siti Web, inclusi blog o giornali. Le citazioni online sono utili per le aziende perché aumentano l’esposizione. Aumentano anche le classifiche SEO locali su Google.

Local quote Marketing?

S ipotrebbe parlare a questo punto di un marketing derivato dai siti che ti citano e abbiamo pensato alla definizione di un servizio chiamato Local quote Marketing, che si è rivelato più forte in alcuni casi di qualsiasi strategia Seo o di web marketing. In qualità di rivenditore di auto, le citazioni sono una parte cruciale del marketing della tua attività. Le citazioni online aiutano ad attirare più clienti locali, aumentare la tua visibilità locale, rafforzare il tuo SEO e sono convenienti.  Vuoi che la tua attività sia nelle prime posizioni quando i clienti cercano veicoli, servizi o concessionarie di auto nella loro zona per battere la concorrenza. Con citazioni appropriate, puoi ottenerlo.

Sebbene le citazioni locali siano importanti e utili, potrebbero anche danneggiare la reputazione della tua concessionaria di auto se non vengono eseguite correttamente. Secondo il rapporto BrightLocal, dettagli di contatto errati hanno causato la perdita di fiducia in quella società nell’80% degli intervistati. L’ultima cosa che vuoi è che i clienti non si fidino della tua azienda prima ancora di averla visitata.

Per assicurarti di ottenere il massimo dalle tue citazioni locali, ecco cinque cose importanti da tenere a mente:

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  1. Elenca quante più citazioni puoi: rafforza il local marketing.

    In Eautomotive abbiamo capito che i servizi di marketing per i concessionari auto e moto sono davvero tanti. Ma spesso sottovalutiamo la potenza del Local Marketing. Più citazioni hai, migliore sarà il posizionamento del tuo sito web su motori di ricerca come Google o Bing. Ciò andrà a vantaggio della tua azienda perché più elenchi aumenteranno le possibilità che i clienti trovino la tua attività quando cercano online i concessionari di auto nella loro zona.

  2. Controlla le tue citazioni e assicurati di aggiornarle regolarmente per verificarne l’accuratezza.

    Sei mai restato deluso dopo aver cercato informazioni online solo per scoprire che non erano corrette? Anche i tuoi clienti si sentirebbero così. Secondo il rapporto BrightLocal, il 68% degli intervistati smetterebbe di utilizzare una nuova concessionaria locale se trovasse le informazioni sbagliate su una directory online. Potresti perdere potenziali clienti se le tue informazioni non fossero elencate correttamente, o peggio potresti regalare un cliente al concessionario auto vicino del tuo stesso brand.

  3. Assicurati che il tuo NAP sia coerente.

    I motori di ricerca utilizzano i dati forniti per aiutare a determinare le ricerche mirate geograficamente. Assicurati che il nome, l’indirizzo e i numeri di telefono della tua attività siano gli stessi in ogni scheda. Ad esempio, se il tuo indirizzo contiene la parola Piazza Don Mapelli a Sesto San Giovanni, assicurati di utilizzare sempre il DON nelle tue schede invece di Piazza Mapelli a Sesto San Giovanni.

  4. Includere quante più informazioni possibili per il Local Marketing.

    Aggiungi il tuo orario di lavoro del tuo Showroom delle automobili, una descrizione dei tuoi servizi, link alle tue pagine di social media, parole chiave e qualsiasi altra informazione che puoi fornire. Anche se directory diverse potrebbero limitare la quantità di informazioni che puoi includere, è importante inserirne quante più ti consentono. Maggiori informazioni aumenteranno le probabilità che la tua attività venga visualizzata nelle ricerche. Aumenterà anche la fiducia nei tuoi clienti o potenziali clienti. È anche importante aggiungere foto se possibile, e ne parleremo nel prossimo punto.

  5. Utilizza immagini attuali e di alta qualità della tua attività.

    Secondo il rapporto BrightLocal, in Automotive foto vecchie o di scarsa qualità hanno fatto perdere la fiducia al 50% dei consumatori in quell’attività. Molti studi hanno dimostrato che è più probabile che le persone ricordino qualcosa se ci fosse una componente visiva, quindi è utile per la tua concessionaria includere immagini. Aggiornare regolarmente il tuo sito web con foto di automobili sempre recenti può anche mostrare ai clienti e ai motori di ricerca che sei un’attività attiva. Molti siti di citazione online ti consentono di aggiungere le tue foto, quindi approfitta di questa funzione.

I clienti hanno maggiori probabilità di incolpare le aziende per informazioni errate rispetto alle directory in cui sono elencate. Come azienda, è fondamentale che ti assicuri che le tue citazioni siano tutte corrette e coerenti. Seguire questi suggerimenti ti aiuterà a ottenere il massimo dalle tue citazioni locali e per la tua concessionaria auto. Se poi hai bisogno di aiuto, non hai che riempire un form di contatto cliccando QUI.



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