Digital media management

Digital media management

Dalla Concessionaria al sito web e al social marketing

Formazione per dirigenti e dipendenti che desiderano sviluppare una comprensione strategica del marketing digitale

La principale strategia di marketing digitale che offriamo nella nostra formazione è un programma di quattro giorni in cui i partecipanti imparano come le aziende possono affrontare la comunicazione digitale e guidare una strategia di marketing innovativa attraverso la centralità del cliente. Ripenserai al percorso del cliente per aiutarti a costruire esperienze positive e pertinenti su tutti i canali e ottimizzare i tuoi punti di contatto (touchpoint) con il tuo buyer ideale.

La formazione digitale:

è pensata per dare una prospettiva completa necessaria per “guidare” la comunicazione del dealer in un mondo digitale, basandosi su tre punti di vista del digitale:

  1. il punto di vista strategico
  2. il punto di vista organizzativo
  3. quello dell’innovazione

La Leading Digital Innovation:

offre una suite completa di informazioni per comprendere e guidare la tua comunicazione attraverso una trasformazione di mentalità. Svilupperai piani editoriali personali e attuabili sia sul sito web aziendale che sui Social più affini al tuo mercato per attuare la strategia, l’organizzazione e le opportunità basate sull’innovazione che devi affrontare.

Imparerai a gestire le campagne di comunicazione e a parlare in modo ottimale con i lead (contatti) che ne deriveranno.

Imparerai le tempistiche di risposta ideale, il “Tone of Voice” e cose fondamentali quali la Social Media Policy interna ed esterna. Solo attuando le best practice, eviterai di causare danni d’immagine alla tua azienda e cercherai sempre un contatto armonioso con il tuo mercato.

CREAZIONE DI VALORE IN UN MONDO DIGITALE

Sebbene l’impatto della digitalizzazione non sia nuovo, <l’economia digitale> sta entrando in una nuova era che si presenta con sfide senza precedenti ma anche molte opportunità. Le tecnologie e le tendenze digitali sono ora ben integrate nell’ambiente automotive, provocando cambiamenti significativi nel come comunichiamo, consumiamo, lavoriamo, compriamo e vendiamo. In molti casi, queste tendenze sconvolgono profondamente le industrie e cambiano il modo in cui le aziende fanno affari. Il nuovo punto critico, con il Covid-19, è stato raggiunto e l’accumulo di successi aziendali (e fallimenti) degli ultimi tempi ora offre solide basi per progettare strategie di marketing digitali innovative. Sessioni interattive tra cui case study pluripremiati, esercitazioni di gruppo, nonché workshop pratici o di immersione tecnologica, i player esplorano le sfide e le opportunità di trasformazione digitale e mirano ad aiutare i dirigenti nelle loro funzioni prendendo decisioni aziendali migliori per la crescita futura.

Dopotutto, i clienti di oggi vivono in un mondo digitale e sono meglio informati, si fidano dei propri amici e di cosa consigliano attraverso i loro Social.

Non solo hanno più scelta, adesso hanno anche una voce. Ottimizzare l’esperienza del cliente sfruttando le tendenze digitali e le tecnologie digitali è quindi al centro della nostra strategia di marketing.

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