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Digi Dealer

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Creazione di valore in un mondo digitale

Sebbene l’impatto della digitalizzazione non sia nuovo, “l’economia digitale” è entrata in una nuova era che si presenta con sfide senza precedenti e molte opportunità.

Le tecnologie e le tendenze digitali sono ora ben integrate nell’ambiente automotive, provocando cambiamenti significativi nel come comunichiamo, consumiamo, lavoriamo, compriamo e vendiamo.

In molti casi, queste tendenze sconvolgono profondamente le industrie e cambiano il modo in cui le aziende fanno affari.

Il nuovo punto critico, con il Covid-19, è stato raggiunto e l’accumulo di successi aziendali (e fallimenti) degli ultimi tempi ora offre solide basi per progettare strategie di marketing digitali innovative.

Dopotutto, i clienti di oggi vivono in un mondo digitale e sono meglio informati, si fidano dei propri amici e di cosa consigliano attraverso i loro Social.

Non solo hanno più scelta, adesso hanno anche una voce. Ottimizzare l’esperienza del cliente sfruttando le tendenze digitali e le tecnologie digitali è quindi al centro della nostra strategia di marketing.

Questo è il motivo che ci ha spinto a proseguire e a riorganizzare i nostri servizi:

  • Web Marketing
  • Media management
  • SEO
  • Realizzazione video
  • Team Building
  • Realizzazione accoglienza
  • Company Incentive

In cosa si traduce tutto questo?

Il mondo digitale è per definizione “virtuale”, dove le cose si possono solo vedere e non puoi toccarle o sentirne i profumi. Non vi è nulla di realmente “tattile” se non la tastiera del vostro pc o lo schermo “touch” del vostro smartphone.

Come fare allora per oltrepassare le barriere fisiche e i limiti che ci impongono gli schermi?

Bisogna ripercorrere la storia dell’arte. E’ lo stesso dilemma che molti artisti si sono posti quando erano alla ricerca di linguaggi e stili sempre nuovi e più diretti al cuore e alla mente del pubblico. Come uscire dai limiti spaziali di una tela? Come andare oltre la tela? Lucio Fontana bucando la tela con fori e tagli inventò la corrente dello “Spazialismo”. Un concetto che attraversava la tela. Era un modo per “amplificare” le potenzialità della comunicazione.

Ed oggi? Il concetto (quella si chiama arte concettuale infatti) è esattamente lo stesso: bisogna “amplificare” le capacità di comunicazione dei nostri strumenti digitali, dotandoli di capacità coinvolgenti ed interattive. Bisogna invitare gli utenti a diventare parte attiva di un gioco che non può essere solo immaginato. Deve essere vissuto. Come visitare il tuo showroom restando a casa? Come vedere se l’auto modello X che sto cercando ed ho visto presente in pronta consegna nell’autosalone, è effettivamente come la sto cercando? Utilizzando gli strumenti di “augmented reality” (la realtà aumentata) posso farlo. Sto entrando nello showroom prima e nell’auto in questione poi, navigando con il mio mouse e facendomi una idea aderente alla realtà di ciò che troverò passando da quel dealer. Non è solo un Virtual Tour. E’ il

Non disponendo di questi mezzi, invece farò delle banali ricerche su “Google”  e mi perderò nel mare magnum delle proposte della concorrenza e magari non cogliendo l’opportunità di scegliere l’auto ideale che invece avevi tu.

Crea il tuo valore digitale e distinguiti dalla massa.

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