Il mondo Automotive visto da noi.

EAutomotive, i consulenti in Automotive

Come? Progettando e realizzando consulenze, formazione, strategie di marketing e servizi per tutto l’automotive: concessionarie e rivendite di auto e moto, aziende di Noleggio lungo termine e Fleet Management.

In particolare tutto si muove attraverso analisi dei Brand rappresentati (se concessionaria ufficiale) e/o solo della struttura della sede/showroom, se concessionario plurimarche nuovo e/o usato.  Quando parliamo di analisi, naturalmente, entriamo in un territorio spesso minato. Le case madri dettano regole stilistiche sul layout, sulla formazione dei dipendenti e in generale sul modus operandi dello svolgimento delle varie attività. Molti concessionari si attengono a queste regole, perchè le ritengono vincenti, altre invece, scorgono aree di miglioramento e lacune gestionali e cercano di correre ai ripari. E’ qui che EAutomotive s’inserisce come interlocutore valido.

Il monitoraggio delle performance.

Avere per esempio, a disposizione un consulente esterno che può redigere un report dettagliato sull’esperienza di proposizione d’acquisto che la concessionaria oggi offre, è sicuramente un dato interessante di valutazione. Come? Si stabilisce la road map ideale in accordo con il responsabile dello show room, si indica il venditore o i venditori che si vogliono valutare. S’invia un agente in incognito che si finge interessato all’acquisto di un automezzo. Si verifica se l’atteggiamento, le informazioni, le tecniche di persuasione, la disponibilità a far optare per scelte diverse e di maggior interesse economico per la concessionaria, vengano effettivamente attuate dal seller.

Per noi di EAutomotive avere chiaro quelle che sono le aspettative del cliente finale è fondamentale per poter progettare le attività che devono essere eseguite. Questo può essere svolto solo attraverso un’analisi, poiché sappiamo che la soddisfazione delle aspettative del cliente risultano essere un fattore chiave per un rapporto duraturo e consolidato nel tempo. Per avere successo, aziende come la nostra devono essere perspicaci, innovative e  devono muoversi rapidamente; ciò che un giorno funziona, potrebbe smettere di essere rilevante dopo due mesi.

Una verifica che abbiamo fatto da poco, ci porta a dire che ci sono pochi cambiamenti nella maggior parte dei Brand visitati in una città come Milano. E i clienti, che sono gli automobilisti, non percepiscono sempre le concessionarie come “uniche”.
Molte concessionarie si trovano risucchiate in un vortice, freneticamente in cerca di idee creative nella vana speranza che possano avere un impatto maggiore sui potenziali clienti. E mentre se c’è molto da dire per essere innovativi, e in effetti è essenziale per il successo, non ha molto senso essere creativi solo per il gusto di essere originali.

La validità dell’intuizione.

Pertanto, il modo migliore di essere innovativi in automotive, per qualsiasi organizzazione, è utilizzare la conoscenza del cliente come fondamento della propria attività. In effetti, un tema che ha unito i marchi più forti negli anni passati è stato il modo su cui si sono confrontati rispetto ai dati dei clienti.  Le migliori innovazioni, tuttavia, sono quelle che soddisfano le esigenze dei clienti, delle quali potrebbero non essere  neanche consapevoli. Anticipare e stimolare i desideri, dunque.

Spese generali a spirale, affitto dell’ufficio, salari del personale, benefit, burocrazia governativa che richiede tempo. ROI ridotto, utili in diminuzione, carenza di competenze,  sono le problematiche che devono essere affrontate dai nostri clienti e noi siamo in grado di creare soluzioni che possono risolverle.

Consulenza e assunzioni nel settore automobilistico.

Siamo in grado di operare su vari aspetti della vostra attività, come ad esempio analisi dei dati e business intelligente, gestione di progetti complessi e consulenza direzionale.
Siamo consulenti esperti nel reclutamento e nella ricerca di personale e nel training nel settore automobilistico, fornendo professionisti del settore preselezionati.

Lavori in outsourcing, permanenti, temporanei e a tempo determinato
Incarichi di ricerca per diverse responsabilità.
Incarichi di consulenza basati sulla gestione del cambiamento e della consulenza, compresa l’implementazione pratica del progetto

HR:

In EAutomotive siamo consapevoli che la gestione del personale in un’azienda ha un’importanza indiscutibile. Senza dubbio è la risorsa principale della tua attività e merita la migliore attenzione qualificata e i migliori consigli per avere rapporti di lavoro migliori e senza complicazioni.  Non ci si limita a preparare tutti i documenti che vengono generati dai rapporti di lavoro, rispetto ai vari obblighi formali. Ovviamente puoi contare sui nostri specialisti Automotive per essere liberati da tale obbligo. Ma intendiamo andare oltre. Ogni giorno riceviamo richieste dai nostri clienti in merito a problemi di implementazione di ogni tipo, a cui viene data una risposta soddisfacente. La nostra esperienza si estende a diverse aziende e decine di lavoratori e un dipartimento molto importante come questo può essere affidato solo a professionisti.

Ti invitiamo a scoprire tutte queste novità, senza alcun impegno da parte tua.
Chiedici: Sai come gestire un congedo per malattia di un lavoratore? E la legislazione che riguarda gli stage? Sai che se assumi persone con disabilità puoi avere detrazioni fiscali? In EAutomotive non solo ti liberiamo del lavoro amministrativo, ma vogliamo anche consigliarti in tutte le questioni che riguardano le risorse umane della tua azienda.



Lascia un commento