AutoCampus

AutoCampus

La formazione

Autocampus è scuola. Il periodo che ognuno di noi ricorda più facilmente, anche in età avanzata, è sicuramente quello passato a scuola.

Nella vita facciamo tantissime esperienze, molto variegate, ma quello che ci rimane impresso sono i tempi della scuola. Ci siamo divertiti ma abbiamo avuto anche paura. Chi non ha mai avuto timore – in alcuni casi terrore – di una interrogazione o di un esame?

Eppure, nonostante ciò, quei ricordi sono quelli che restano fissati indelebilmente nella memoria.

Soprattutto nel mercato automotive si parla sempre di più di Training, Coaching, Formazione professionale, Comunicazione. È utile tenere la mente allenata al pensiero e alla crescita per permetterci di approcciare in modo diverso e più incisivo le sfide che ogni giorno si pongono dinnanzi al nostro cammino. Il nostro mantra ci recita continuamente: “Se attendi l’esito degli eventi, sarai sopraffatto”.

Ecco allora che ci viene in aiuto AutoCampus, una serie di corsi, training e attività di coaching.

Cos’è Autocampus?

Un concetto che chiariamo all’inizio di ogni percorso è che “un training efficace ed efficiente deve permettere di acquisire quei processi, quella forma mentis che permette di analizzare e sviluppare il problema, trovandone la soluzione in autonomia ed utilizzando una specifica metodologia”.

Tutti gli interventi sono basati sul know-how automotive acquisito, valorizzandolo con la visione sul futuro e dell’evoluzione poderosa che l’ambito Digital ci impone, soprattutto ora dove i processi e gli strumenti utilizzati sono radicalmente cambiati.

Come interviene Autocampus

Sessioni interattive tra cui case study pluripremiati, esercitazioni di gruppo, nonché workshop pratici o di immersione tecnologica. I player esplorano le sfide e le opportunità di trasformazione digitale e mirano ad aiutare i dirigenti nelle loro funzioni prendendo decisioni aziendali migliori per la crescita futura.

Corsi Motivazionali

Gestire le diversità generazionali con Autocampus.

La tua forza lavoro sta cambiando radicalmente.

Le diverse età ed esperienze dei tuoi collaboratori generano diversi rendimenti e performance, che spesso non sono del tutto interpretabili.

Scopri come motivare e riconoscere ogni generazione per migliorare le prestazioni.

In alcune culture, le persone hanno un crescente desiderio di evitare l’incertezza.
Cercano sicurezza, trovano conforto nelle regole e tendono a comunicare in modo diretto per evitare confusione. In queste culture, come l’Italia, la Spagna, il Portogallo e nei paesi dell’America Latina, la prevedibilità della retribuzione è un alto valore (il fisso).
D’altra parte, collaboratori in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’India hanno meno incertezze. Per loro, incentivi e benefit sono più efficaci nel motivarli dello stipendio stesso.

Eautomotive adotta un approccio olistico

per aiutare le aziende a costruire culture in grado di attrarre, coinvolgere e trattenere i dipendenti.
Sfruttando la nostra esperienza nelle scienze comportamentali e dei dati, offriamo una vasta gamma di servizi professionali che creano valore per le aziende. Lascia che ti aiutiamo a sbloccare il potenziale nelle persone che contano per la tua azienda.

Digital Media Manager: dal sito web al social marketing

Formazione dirigenziale e manageriale.

Per dirigenti e dipendenti che desiderano sviluppare una comprensione strategica del marketing digitale.

La principale strategia di marketing digitale è un programma di quattro giorni in cui i partecipanti imparano come le aziende possono affrontare la comunicazione digitale e guidare una strategia di marketing innovativa attraverso la centralità del cliente. Ripenserai al percorso del cliente per aiutarti a costruire esperienze positive e pertinenti su tutti i canali e ottimizzare i tuoi punti di contatto (touchpoint) con il tuoi buyer ideali.

Il corso è pensato per dare una prospettiva completa necessaria per “guidare” la comunicazione in un mondo digitale.

Comprendere i dati.

Basandosi su tre punti di vista del digitale: il punto di vista strategico, il punto di vista organizzativo e quello dell’innovazione, la Leading Digital Innovation offre una suite completa di informazioni per comprendere e guidare la tua comunicazione attraverso una trasformazione di mentalità.

Svilupperai piani editoriali personali e attuabili sia sul sito web aziendale che sui Social più affini al tuo mercato per affrontare la strategia, l’organizzazione e le opportunità basate sull’innovazione che devi affrontare. Imparerai a gestire le campagne di comunicazione e a parlare in modo ottimale con i lead (contatti) che ne deriveranno. Imparerai le tempistiche di risposta ideale, “Tone of Voice”, la Social Media Policy interna ed esterna. Attuando solo le best practice, eviterai di causare danni d’immagine alla tua azienda e cercherai sempre il contatto armonioso con il tuo mercato.

I corsi per i Digital Manager si dividono in:

  1. Social Media automotive Marketing
  • Corso per Social Media Manager 1: Facebook – Instagram – Twitter
  • Corso per Social Media Manager 2: Pinterest – LinkedIn – Tik Tok
  1. Web Marketing Manager
  • Corso di SEO e SEM
  • Marketing Plan e Piano Editoriale
  • Tool Monitoraggio e Posizionamento
  • Gestione Automotive Platform

Welcome Customer – Welcome Call: fidelizzare da subito

Cura l’immagine

La prima cosa che ogni cliente valuta è l’immagine. È la prima cosa che “vendiamo”, prima ancora di qualsiasi prodotto o servizio. Un’accoglienza corretta attiva il processo di fidelizzazione DA SUBITO, permettendo così a tutti i successivi step del processo una più facile attuazione.

Il coaching

Per tutti i dipendenti che desiderano approfondire come facilitare il processo di fidelizzazione del cliente dall’inizio.

I nostri docenti, sempre due in ogni sessione, sono esperti di comunicazione verbale – paraverbale – non verbale e concierge di catene alberghiere luxury, dove l’accoglienza crea valore.

Alcuni temi trattati nei corsi sono:

  • tecniche e metodologie di accoglienza
  • come parlare al cliente
  • cosa dire e come dirlo
  • come pòrti

Contattaci

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