5 Strategie per il marketing Auto

5 Strategie per il marketing di successo dei concessionari Auto.

La creazione di una strategia di marketing digitale della tua concessionaria di auto, tuttavia, può essere una cosa complicata da fare. Un piano di marketing di successo è importante e può avere un grande effetto sul tuo successo. L’industria automobilistica è competitiva e le tendenze cambiano costantemente. Perchè Eautomotive allora?

È importante ricordare che il processo di acquisto dei veicoli è un processo molto più lungo e approfondito rispetto alla maggior parte degli acquisti perché i veicoli sono molto costosi. Un articolo “Think with Google” mostrava un viaggio di acquisto di un’auto, che includeva 139 ricerche su Google, 14 video su YouTube, 89 immagini e 69 interazioni con i concessionari nel corso di tre mesi.

Per aiutarti ad aumentare la tua visibilità, acquisire nuovi clienti e generare più vendite, abbiamo incluso cinque strategie per un marketing automobilistico di successo. Leggi di più per sapere cosa dovresti incorporare nella tua strategia di marketing.

  1. Ottimizza i tuoi sforzi di SEO marketing.

    L’aumento dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) aumenterà il traffico verso il sito web della tua concessionaria e acquisirà potenziali nuovi clienti. Il mercato di oggi e in particolare gli acquirenti di auto iniziano la loro ricerca online. Devi assicurarti che la tua concessionaria sia nella prima pagina dei risultati su Google. Selezionare attentamente le parole chiave che hanno un volume di ricerca elevato, ma una bassa concorrenza è un modo per farlo.

Un altro modo per aumentare le classifiche SEO nell’Automotive, è elencare le citazioni online in più directory. In questo modo aumenterai le tue possibilità di essere trovato quando i consumatori cercano concessionari di automobili nella loro zona. Per ulteriori suggerimenti su come ottenere il massimo dalle citazioni locali, fare clic qui .

Puoi anche avviare un blog per il tuo sito web o aggiungere nuove pagine che forniscono informazioni utili per i clienti. Includere contenuti utili per i proprietari di auto indirizzerà il traffico al tuo sito web, il che può aumentare il numero di lead online che ricevi. Alcuni argomenti per iniziare possono includere:

  • Pro e contro dell’acquisto di un’auto usata
  • Come cambiare le gomme
  • Tattiche di vendita dei venditori di cui non innamorarsi
  1. Sviluppa un ottimo sito web marketing oriented.

    La maggior parte dei clienti odierni visiterà il tuo sito web prima di interagire con la tua concessionaria. Il tuo sito web potrebbe essere la prima impressione che il tuo lead ottiene della tua attività. Avere un sito web pulito, professionale e reattivo che metta in mostra il tuo inventario è fondamentale per commercializzare efficacemente la tua concessionaria di auto.

È fondamentale avere un sito web che sia reattivo. I consumatori utilizzano in media fino a cinque dispositivi diversi a persona. Secondo Adobe, quasi il 40% delle persone smetterà di utilizzare un sito Web se il layout non è attraente o non risponde. Google offre un test reattivo per dispositivi mobili, quindi puoi verificare se un visitatore è in grado di visualizzare e utilizzare facilmente il tuo sito Web su un dispositivo mobile.

Alcune buone funzionalità da includere sono una chat online, una vetrina del tuo inventario e immagini di alta qualità. Assicurati di aggiornare regolarmente il tuo sito con immagini per mostrare ai clienti e ai motori di ricerca che sei un’attività attiva. Ciò contribuirà anche a indirizzare più traffico organico al tuo sito web.

Eautomotive crea siti Web personalizzati, reattivi e ottimizzati per i dispositivi mobili su misura per i concessionari di automobili. Per ulteriori informazioni sui siti Web dei nostri rivenditori, fare clic qui .

  1. Crea video di YouTube

    Hai mai cercato un video su un prodotto che stavi pensando di acquistare? Anche i tuoi clienti lo fanno. Prima di venire a visitare il tuo lotto, è probabile che i clienti cerchino video sulla tua concessionaria o sul loro veicolo di interesse. YouTube è uno degli strumenti più influenti per gli acquirenti di veicoli. Il numero di visualizzazioni per i video che mostrano test drive, funzionalità e walk-through è raddoppiato nell’ultimo anno, secondo Think with Google. Gli utenti tendono a guardare i video sui dispositivi mobili più che sui computer, quindi assicurati che i tuoi video siano ottimizzati per i dispositivi mobili.

Un video di presentazione del concessionario è un’ottima idea per iniziare. Un breve video di meno di 5 minuti è tutto ciò di cui hai bisogno per coinvolgere i tuoi clienti attuali e potenziali. Non è necessario acquistare apparecchiature fantasiose perché la maggior parte degli smartphone di oggi può registrare video in 1080p o 4K. Assicurati solo di avere una buona illuminazione, registrare con un suono chiaro e girare il video in modalità orizzontale.

In alternativa ai video di YouTube naturalmente di consigliamo il nostro Virtual Tour eccezionale:

il 3DVIEW ! Clicca per saperne di più.Schermata-2020-11-18-alle-16.15.53-1-300x161 5 Strategie per il marketing Auto 3DView Automotive DigiDealer Innovation Virtual Tour

  1. Secondo un’infografica di Mailigen, l’89% degli esperti di marketing ha affermato che l’email era il canale principale per la generazione di lead. L’email è il metodo di comunicazione preferito dalla maggior parte dei professionisti e dei consumatori. È anche più facile ed economico perché non devi pagare le spese di stampa o di affrancatura. Anche i Social vanno assolutamente integrati nelle strategie di marketing.

È più probabile che le persone aprano e-mail personalizzate o che includano sconti. Una buona strategia è utilizzare le righe dell’oggetto che contengono il nome del cliente o un’offerta. Assicurati che le tue e-mail siano ottimizzate anche per i dispositivi mobili.

L’email marketing ha grandi vantaggi, come la capacità di monitorare il tuo coinvolgimento e la possibilità di segmentare i tuoi contatti per messaggi più personalizzati. Se non hai già una campagna di email marketing, ora è un ottimo momento per avviarne una. Puoi anche migliorare la tua copertura sui social media includendo collegamenti alle tue pagine dei social media, il che ci porta al punto successivo.

  1. Ottieni il massimo dalle tue pagine sui social media.

    I social media sono uno dei principali influencer quando si tratta delle decisioni di acquisto dei millennial. Un feed attivo può avvisare i follower di nuove azioni, il che è un incentivo a visitare e aiuterà la tua concessionaria a sembrare occupata e attiva. È anche un buon modo per creare relazioni con i clienti attuali e potenziali.

Facebook, che è spesso la prima scelta di qualsiasi azienda che cerca di utilizzare i social media, è un ottimo punto di partenza. Ha gli utenti più adulti che si trovano spesso nella fascia di età mirata dei concessionari di automobili. Assicurati di pubblicare una varietà di contenuti, inclusi video, articoli utili, testimonianze e altro ancora.

Twitter, composto da brevi post di meno di 280 caratteri, è il luogo perfetto per pubblicizzare le offerte attuali e aggiornare i follower sul nuovo inventario. Assicurati di includere immagini accattivanti per attirare maggiormente l’attenzione sui tuoi post.

Instagram è una piattaforma di social media di cui non molti concessionari di auto stanno approfittando. Essere uno dei pochi concessionari di auto nella tua zona che è attivamente coinvolto su Instagram ti aiuterà a battere la concorrenza e a distinguerti dalla massa.

Elaborare corrette strategie di marketing per la tua concessionaria di auto richiede molto tempo e ricerca. Tuttavia, incorporare idee da queste cinque strategie ti aiuterà a metterti sulla strada giusta per un piano di marketing automobilistico di successo.

Ti interessa saperne di più?



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